F come Futuro – l’alfabeto della sostenibilità

F come Futuro

Photo by Jon Flobrant on Unsplash




L’alfabeto della sostenibilità per il turismo.
Un gioco per comprendere le ragioni inconsapevoli che ci portano a scegliere un viaggio, per scoprire che la sostenibilità è un modo per viaggiare meglio.

 

L’essenza della sostenibilità nel turismo sta tutta nella capacità di pensare e organizzare un’offerta senza compromettere le condizioni per poterla ripetere, uguale o migliore, anche fra dieci, venti o cento anni.

Una generazione intera ci sta urlando che abbiamo scippato loro il futuro. Le ragioni di questo disastro (ambientale, sociale, climatico) vengono da lontano e non si sono fermate perché una pandemia ha sconvolto la nostra vita, anzi.

Ripensare i servizi turistici in ottica sostenibile significa portare un contributo per il futuro nostro e di tutti. Non solo in termini planetari, significa anche dare un futuro alle attività turistiche, cogliendo l’opportunità di una domanda di servizi sostenibili che è in continua crescita. Non solo perché i ventenni di oggi sono i turisti del futuro, ma anche (anzi soprattutto) perché la consapevolezza su questi temi non è mai stata così alta, ed è in continua crescita.

 

Tutto l’alfabeto della sostenibilità

A come Armonia
B come Bicicletta
C come (prendersi) Cura
D come Divertimento
E come Equilibrio
F come Futuro
G come Greta

Torna al blog