Mi piace presentare in pubblico i temi che mi appassionano. Turismo e cultura, il digitale e la comunicazione, le mie montagne e tanta sostenibilità ambientale.
“Sono un orso che ama salire su un palco.
Vivo di contraddizioni…”
[autocit.]
Parlare in pubblico che passione
Come fa uno che si auto-definisce unorso a salire su un palco davanti a centinaia di persone, e divertirsi?
Beh, facile, basta che parli di orsi 🙂
Parlare in pubblico è un’altra scoperta da quando ho iniziato a lavorare in proprio. Non ero preparato ad avere una mia immagine pubblica, ed ho dovuto imparare a vendere anche la mia persona, assieme alle mie competenze ed alla mia professionalità.
È stato un passaggio non banale, ma straordinario. Come sempre, uscire dalla propria comfort zone è difficile, ma quando ci riesci è fantastico. Ed a parlare in pubblico ci ho preso gusto.
Turismo, cultura, digitale, comunicazione…
Amo affrontare un tema non scontato, razionalizzarlo e ridurlo, ed affrontarlo in base ai tempi a disposizione. Amo vedere le persone che mi seguono curiose, amo portare qualche piccola provocazione, anche solo per vedere di nascosto l’effetto che fa.
È una attività dispendiosa, tendo a non esagerare, se non altro per motivi di tempo. Ma se c’è qualche argomento che credi possa affrontare per un tuo evento, parliamone.
E soprattutto montagne, sostenibilità!
Che poi magari capita come a BTO nel 2017 dove mi hanno dato carta bianca, e non ho perso l’occasione. Non era ancora arrivata la tempesta Vaia, ma già cercavo di capire dove potesse andare il turismo, come potesse rendersi compatibile con le istanze di sostenibilità ambientale.