Il mio bosco

camminare nel bosco coi colori dell'autunno

camminare nel bosco coi colori dell'autunno




Ottimizzare l’uso delle risorse non mi basta, avere il mio bosco è un modo per compensare almeno in parte il consumo e l’impatto sull’ambiente della mia vita, personale e professionale

 

Tree-Nation è una organizzazione non profit che supporta progetti di riforestazione in tutto il mondo e permette a persone ed aziende di contribuire finanziando l’impianto di alberi. È un po’ come piantare degli alberi propri, a casa d’altri.

Nell’impossibilità di avere un bosco reale tutto mio, è il compromesso migliore che ho trovato. Non è tanto questione di salvare il mondo, ma credo all’idea di abbattere l’impatto delle mie attività quotidiane, personali e professionali. Ho iniziato nell’estate del 2021, sto ancora sperimentando.

Gli alberi li ho piantati per me, li ho regalati a persone care, li ho abbinati a progetti professionali o a eventi speciali.

Per ora sono pochi

conto di farli crescere, giorno dopo giorno, progetto dopo progetto.

L’impatto reale è ridotto, mi piace però l’idea di avere un ruolo, seppur minuscolo, nell’incredibile sfida che dovremo affrontare nei prossimi anni per contrastare l’impatto che stiamo avendo sul nostro pianeta.

E per essere, almeno una volta e in piccolissima parte, dalla parte della ragione e non del torto.

Sostenibilità non solo a parole

Dedicato agli alberi